BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


19/9/2009 ● Eventi

Un giovanotto di 102 anni ritrova la casa dove è nato


  Antonio Lucarelli ● 1637


E’ tornato da Montreal a Guglionesi Michele Lanese dopo 92 anni e all’età di 102 anni.
Dopo appena un’ora dall’arrivo da Roma in albergo, accompagnato dal Sindaco Antonacci e dal Vicesindaco Lucarelli, il signor Michele, sceso dall’auto davanti la Chiesa Madre, senza indugio e con passo veloce, ha raggiunto la Chiesa dei “Morticelli” ed ha indicato la casa dove è nato e da dove, nel 1917, all’età di dieci anni, è partito per Montreal.
Stupefacente la lucidità dei ricordi che via via sono venuti fuori: anticipava, prima di arrivarci, particolari toponomastici ancora presenti: “la dietro ci sono le scalette…..” e arrivandoci le ha ritrovate!
Numerosi i cittadini che, increduli, hanno assistito a quel girovagare di Michele, durato più di un’ora.
Accompagnato da una figlia, da un nipote con la consorte (figlio di una sorella di Michele deceduta due anni fa all’età di 104 anni) e da un pronipote Michele Lanese si fermerà fino a martedì mattina a Guglionesi.
Sicuramente l’Amministrazione organizzerà un momento pubblico di accoglienza e non mancheranno incontri con le persone più anziane (possibilmente novantenni) per cercare di stimolare ricordi comuni.
 

Michele Lanese alla TV Canadese dove ha espresso il desiderio di tornare a "casa"

Atto di nascita di Michele Lanese 1907

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com