BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


18/9/2009 ● Politica

Marcantonio (CPF) replica a GNC: "forse abbiamo colto nel segno!"


  Pasquale Marcantonio ● 1455


Il tono del comunicato di risposta del gruppo consiliare “Guglionesi nel Cuore” è fuori da ogni logica e forma politica e risponde con toni aspri, ma ciò non mi meraviglia, a chi, in veste di opposizione, espone le sue “legittime” critiche e i suoi “legittimi” pareri contrari a scelte e procedure poco garanti dei diritti di tutti i cittadini.
D’altra parte lo stile del centro destra è ormai ben noto, che venga dal ponte di comando, o dalla sala macchine, le critiche sono atti di irresponsabilità, accuse senza fondamento se non addirittura calunnie, e ovunque si annidano complotti e congiure; il delirio di onnipotenza non conosce tregua, “la politica del fare” non conosce ostacoli, peccato per i pezzi di democrazia che si perdono qua e là, ma che importa … l’importante è fare: i più bravi siamo noi, ma chi ca..o siate voi?
Mi pare però che se c’è qualcuno confuso non è certo “il povero Marcantonio”, ma coloro che, loro sì, chiamano politica gli attacchi personali gratuiti e privi di fondamento (io non ho mai citato nomi) . Ma forse abbiamo colto nel segno!
Chi scrive conosce poco della mia attività amministrativa passata e del fatto che il sottoscritto ha sempre considerato l’attività politica separata dai processi amministrativi di cui sono responsabili unici i Dirigenti e il Segretario Comunale, e si è sempre astenuto dall’interferire con la gestione quotidiana della macchina amministrativa e degli appalti, come invece altri fanno (dimostrando di non conoscere la legge Bassanini che ha voluto separare e distinguere il potere politico da quello amministrativo). Prima di parlare informatevi o almeno tacete voi! Nessuno ha mai parlato di atti illeggittimi ….. ma senz’altro, e lo ribadisco ancora, …..abbiamo voluto denunciare situazioni di abuso e il rischio di atti comunali unilaterali, clientelari e poco garanti della collettività, del criterio di economicità e della trasparenza, ed è su questo che mi appellerò al Segretario comunale.
In merito alla base, ai “forum di sinistra” di cui NON sono stato Promotore (forse qualcuno dei nostri molto piu’ vicino a voi vi ha informati male) e al “ruolo di Leader”, sarà “il povero elettorato di sinistra” a fare serenamente le sue considerazioni e le sue valutazioni. Una cosa invece sento dal popolo di sinistra: le lamentele! E senz’altro posso affermare che la sinistra e sempre più unità ed agguerrita nei confronti di questa destra arrogante, confusa e clientelare .
Marcantonio Pasquale consigliere Comunale della lista Continuità per il Futuro.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com