BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


31/8/2009 ● Ambiente

ABM: chi deve bonificare? Il solito "palleggio di responsabilità


  Luigi Lucchese ● 1222


Il Comune di San Giacomo degli Schiavoni con lettera prot. n. 2871 ci segnala che la discarica abusiva in contrada Vallone delle Coste è situata sulla strada di bonifica "Passeggeri" e pertanto invita il Consorzio di Bonifica di Termoli alla rimozione della discarica abusiva.
SIAMO ALLE SOLITE.
Nel frattempo la discarica abusiva viene sempre più rimpinguata da rifiuti di ogni genere. Vi troviamo di tutto: frigoriferi, lavatrici, scarti di edilizia, ferro, fusti di latta, plastica, scarti di edilizia, pneumatici di auto, giocattoli, tricicli, sacchi di immondizia, materassi, stendino, tubi in gomma, televisori, abiti, scarpe, water, cassette di plastica, vetro, scarti di legno, cartoni, bottiglie di vetro e plastica e l'elenco dei rifiuti potrebbe continuare all'infinito.
Uno scenario di rischioso degrado a ciò si aggiunge l’abitudine indiscriminata di attuare un vero e proprio sciacallaggio dei rifiuti, tanto di quelli ordinari, quanto, e in modo particolare di quelli speciali. La sfida per la nostra società, prima di tutto, è operare una riduzione nella generazione di rifiuti, spesso legata a modelli di consumo e di produzione radicati, limitare lo spreco di materiali, ma anche realizzare sistemi di raccolta e impianti efficienti per il recupero, riducendo l'impatto ambientale del trattamento dei rifiuti.
I "nuovi barbari" continuano a devastare il territorio e le amministrazioni comunali continuano a non prendere provvedimenti.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com