BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


22/12/2005 ● Libro

“Canzoni dal Cuore”, nel libro di Filippo Salvatore


  Luigi Sorella ● 1541


È dedicato alle opere di Liborio Lattoni l’ultimo studio editoriale del professore Filippo Salvatore. “Liborio Lattoni – scrive il professore – aveva già messo in evidenza la realtà e l’identità canadese in termini multiculturali, molto prima che il multiculturalismo diventasse politica programmatica nazionale, prima che il postcolonialismo diventasse alla moda quale oggetto di discussioni intellettuali nelle Università Canadesi di lingua inglese e prima che la révolution tranquille diventasse lo slogan degli intellettuali franco-quebbecchesi. Il Lattoni – sostiene il Salvatore – è stato il primo tra gli intellettuali e gli scrittori italo-canadesi ad accettare il tema dell’esilio e di una nuova identità ibrida e pertanto a valorizzare il senso dell’appartenenza alla nuova Patria adottiva”. Liborio Lattoni [Urbisaglia (MC) 1874 – Montréal 1958] fu un Pastore protestante metodista, insegnante e poeta e la sua figura risulta di spicco nella comunità italiana di Montréal della prima metà del XX secolo. “Deve essere considerato – conclude il professore Salvatore – il primo vero poeta di lingua italiana in Canada ed un illustre pioniere della letteratura italo-canadese contemporanea”. [Carmina Cordis, “Songs from the Heart”, Liborio Lattoni, raccolte, editate e tradotte da Filippo Salvatore, ISBN 0-9739046-0-7]

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com