BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


30/7/2009 ● Avviso

Sospensione idrica, sindaco scrive al prefetto. Serbatoio ormai a secco…


  Comune di Guglionesi ● 1563


"Il Sindaco comunica che, purtroppo, contrariamente a quanto precedentemente assicurato da Molise Acque, nella mattinata di oggi 30 luglio nel nostro serbatoio non sta arrivando nemmeno una goccia d'acqua. Infatti da alcune ore anche i pochissimi litri al secondo provenienti dal ramo sinistro non vengono erogati.
Poiche' il ripetersi puntuale, in questi giorni, del grave problema denota una carenza di programmazione e di gestione, il Sindaco ha scritto una lettera al Prefetto e a Molise".
[Comunicato del Comune di Guglionesi]
------------------
[Lettera del Sindaco di Guglionesi al Prefetto]
Oggetto: Acquedotto Basso Molise Liscione. Interruzione flusso idrico.
PREMESSO che il nostro Comune è stato interessato da una drastica riduzione del flusso idrico a causa di un guasto alla Cabina di trasformazione al servizio dell’impianto di sollevamento come comunicato della Molise acque a mezzo Fax in data 29.07.2009; che nella medesima comunicazione si assicurava la regolarizzazione del flusso idrico nella mattinata del 30.07.2009; che, invece, nella mattinata e mentre Le scrivo, anche i pochissimi litri provenienti dal ramo sinistro non vengono più erogati, CONSIDERATO CHE l’interruzione del flusso idrico , perdurando per diversi giorni, crea disagi ai cittadini, ai turisti e ingenti danni alle attività economiche agricole e turistiche della zona che rivolgono a questo Ente pressanti solleciti per una soluzione tempestiva del problema non essendo sufficienti i provvedimenti di regolazione del flusso adottati dal Comune; (C'è poco da regolare quando il serbatoio è vuoto!); CONSIDERATO CHE, puntualmente questa interruzione avviene, puntualmente in estate e di questi giorni e, quindi rendendo impossibile il ritorno alla normalità se non dopo molti giorni; RITENGO di dovere evidenziare l’evidente colpevole carenza gestionale della MOLISE ACQUE visto che, puntualmente, in questo periodo avviene l'interruzione del flusso idrico sempre motivata con problemi alle pompe e senza che, in via preventiva, siano stati adottati i nesessari provvedimenti atti a scongiurare quella che è diventata per i miei cittadini un vero e proprio supplizio estivo; INVITO Sua Eccellenza al fine di evitare danni a vario titolo per il perdurare dell’interruzione del flusso idrico, a sollecitare la Molise Acque ad effettuare gli interventi preventivi per evitare il ripetersi dei disagi in atto descritti.
Sicuro di un suo pronto interessamento colgo l'occasione per porgerle i miei cordiali saluti e approfitto della presente per riformularLe l'invito a volerci onorare della Sua presenza.
Il Sindaco, Bartolomeo Antonacci".

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com