BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


8/7/2009 ● Cultura

S. Antonio di Padova, stasera Francesco Baccini in concerto a Guglionesi


  Redazione FPW ● 1221


Nell'ambito della festa di Sant'Antonio di Padova a Guglionesi, questa sera concerto musicale di Francesco Baccini, noto cantautore della scuola musicale genovese. Lo spettacolo (ingresso gratuito) è in programma alle ore 22 a Castellara (largo Garibaldi).
---------------------
Francesco Baccini nasce a Genova.
Impara a suonare il pianoforte da bambino, dedicandosi allo studio dei grandi compositori del passato. Nel 1988, con l’imposizione dell’assurdo pseudonimo di "Espressione Musica", pubblica il singolo di debutto "Mamma, dammi i soldi". Per il primo LP bisogna attendere il 1989. È "Cartoons", che gli consentirà di affermarsi tra i giovani di Saint Vincent e di vincere il "Premio Tenco" come artista dal miglior album di esordio. Nel 1990 pubblica "Il pianoforte non è il mio forte" nel quale è inserito il brano "Genoa Blues" cantato in coppia con Fabrizio De Andrè. Sempre nel ’90, insieme ai “Ladri di Biciclette”, con il singolo "Sotto Questo Sole" vince il Festivalbar. Nel tempo pubblicherà diversi album. Nel 2003 esce "La notte non dormo mai", un nuovo doppio cd live che ripercorre l'intera carriera di Francesco Baccini: sul cd 1, oltre a brani in versione acustica, trovano spazio 4 inediti, mentre nel cd 2 Baccini suona accompagnato dalla sua band.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com