BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


2/7/2009 ● Ambiente

ABM: a pochi passi dal mare e vicino abitazioni nuova discarica eternit


  Luigi Lucchese ● 1664


Grazie alla furbizia di qualche incosciente ed all'indifferenza delle Istituzioni le discariche abusive continuano a proliferare. A neppure 20 metri dal mare ed a ridosso di abitazioni dove giocano bambini inconsapevoli del pericolo, abbiamo scoperto altro materiale pericoloso che da tempo continua a fare danni sia alla salute umana che all'ambiente.
Abbiamo trovato un po’ di tutto dall'eternit a materiale di risulta di edilizia, dalla plastica ai cartoni, cumuli di materiale ceramico, ammassi di asfalto, polistirolo e finanche una poltrona in bella vista. La discarica è visibile dalla SS 16 ma evidentemente chi è preposto alla pulizia delle strade, semplicemente non l'avrà notata.
Con questa sono (3 discariche eternit) tre le segnalazioni al Sindaco di materiale pericoloso presente sul territorio di Termoli, speriamo che almeno questa venga bonificata vista la vicinanza alle abitazioni ed alla spiaggia.

[Foto: Ambiente Basso Molise]

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com