BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


27/6/2009 ● Politica

Marcantonio (CPF): energie alternative, si cancella adesione al consorzio CRETA


  Pasquale Marcantonio ● 1289


Tra i punti all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale convocato per lunedì 29 giugno 2009 vi è la revoca dell’adesione al consorzio Creta di cui alla delibera di CC n. 7 del 25.02.2008 e di cui alla delibera della Giunta dell’Unione dei comuni n. 4 del 14.2.2008. Ricordiamo che Creta è un consorzio regionale per l’energia e la tutela ambientale costituito tra enti ed imprese al fine di coordinare le attività di acquisto , approvvigionamento , distribuzione , erogazione di ogni fonte di energia , nonché la prestazione di servizi e consulenze funzionali all’ottimizzazione dell’utilizzo di fonti energetiche e della tutela dell’ambiente . Riteniamo poco attenta e non in linea con i dettami della Comunità Europea e del DLG n. 79 del 16.3.1999 la decisione della Giunta Antonacci di proporre in Consiglio Comunale la revoca dell’adesione al consorzio C.R.E.T.A. In un periodo in cui spesso, soprattutto le “risorse locali” come il “vento” ed il “paesaggio” vengono svenduti assistendo ad un fenomeno di colonizzazione da parte di investitori provenienti da altre realtà nazionali ed estere , che nulla lasciano sul territorio , consideriamo il consorzio e la cooperazione dei comuni all’interno dell’Unione l’unica arma per poter avere un maggiore potere contrattuale per la definizione delle strategie per la generazi Pasquale Marcantonio capogruppo CPF.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com