BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


22/6/2009 ● Ambiente

ABM: nuova discarica di eternit nei pressi della SP 113


  Luigi Lucchese ● 1238


Nuova discarica di eternit nei pressi della S. P. 113.
(mentre il comune di Termoli e la Provincia di Campobasso continuano a palleggiarsi le responsabilità nascono nuove discariche)
Continuano le scoperte di materiali pericolosi abbandonati nei prati e nei luoghi isolati nella nostra provincia.
In territorio di San Giacomo degli Schiavoni qualcuno ha infatti scaricato lastre di eternit. Sono alcune decine, grigie lastre ondulate di medie e grandi dimensioni. Alcune sono state accatastate con una certa cura una sull’altra, altre, invece, gettate per terra così come capita tra gli arbusti, spezzate, frantumate, ridotte in pericolosi frammenti.
Il tutto a non più di dieci metri dalle acque del Sinarca e a breve distanza dal tratturo.
Il materiale, altamente tossico, è coperto da una folta vegetazione e quindi molto difficile da individuare.
Tra l'indifferenza delle Istituzioni, rifiuti di ogni genere vengono puntualmente abbandonati nei posti più svariati. Ciò che aggrava maggiormente la situazione è il fatto che, tali rifiuti non vengono ripuliti da nessuno, se non dopo anni di indisturbata permanenza.
Ricordiamo la discarica di eternit sempre sulla S.P. 113 (territorio di Termoli) che nonostante le denunce è ancora lì che continua ad inquinare e continua a rilasciare fibre di amianto altamente cancerogene. Né il comune di Termoli né la Provincia di Campobasso assumono provvedimenti di bonifica, con grave danno per la salute pubblica.
E' ormai più di un anno che la discarica fa bella mostra di sé, una discarica a cielo aperto, talmente conosciuta da essere la fotografia più pubblicata dai quotidiani molisani e questo per Termoli ed il territorio del basso Molise non è certo un bel primato.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com