BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


5/6/2009 ● Scuola

Scuola di Guglionesi, l'idea progetto ”Adottiamo Piazza Giulio Rivera “


  Adele Terzano ● 1333


Gli alunni delle classi seconde e terze dell’Istituto Comprensivo di Guglionesi si fanno promotori del Progetto :”Adottiamo Piazza Giulio Rivera “ che è inerente al Progetto d’Istituto “Per non dimenticare Giulio Rivera” (per la pace, contro ogni forma di violenza e di intolleranza) e al laboratorio didattico : “A scuola di sostenibilità ambientale” promosso dall’ Arpa Molise.
Proprio in questi giorni gli alunni hanno dedicato un concerto con musiche tratte da colonne sonore di films:La vita è bella, di Schindler’s List, e musiche di Nino Rota per celebrare il Giorno della Memoria.
Gli alunni hanno incontrato il reduce dei campi di sterminio, il maestro Lalli Livio e l’insegnante Vanna Di Biase, figlia di reduce morto per una grave malattia contratta nel lager.
Gli alunni stessi guidati, dalla docente di ed.Artistica Romilda Casalanguida, hanno allestito una mostra di cartoline con disegni sull’olocausto appesi a dei fili di ferro che ricordano il filo spinato dei campi di sterminio.Dà sfondo alla mostra un cartello con la poesia di Margott Croce.
“Sui fili tesi di emozioni
stende il suo velo l’assenza
scavando se stessa
in quel vuoto di morte
si fa capienza il nostro io
e coglie in quel vuoto
il pieno di una mancanza”.
Tutto questo perché crediamo in una scuola aperta ai grandi valori quali : l’altruismo, la solidarietà e la cultura della pace.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com