BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


1/6/2009 ● Eventi

"Dio nelle mani" in DVD, presentazione Sabato 6 Giugno


  Marianna Di Marco ● 1574


"GUGLIONESI: in un DVD L'Altro Cantiere ripropone "Dio nelle mani", rievocazione poetica delle vicende che nel 1102 portarono Adamo, il santo abate del Monastero di Santa Maria di Tremiti, a diventare patrono del borgo che dominava la nostra costa.
Sabato 6 giugno alle ore 18.30 presso la sala convegni della Casa del Fanciullo a Castellara si terrà la presentazione ufficiale del DVD "Dio nelle mani", autoprodotto dall'associazione L'Altro Cantiere, che ripropone, a sette anni di distanza e in occasione delle celebrazioni di Sant'Adamo 2009, l'esperienza di popolo vissuta nel 2002, IX centenario della traslazione delle reliquie del santo patrono di Guglionesi, culminata nelle recite del 31 luglio e 1 agosto 2002 in Piazza Municipio. Il 31 luglio e il 1 agosto di sette anni fa, infatti, oltre 70 persone (attori, comparse, tecnici) diedero vita alla rappresentazione del "mistero in sei quadri" che è la riscrittura, fedele e traditrice allo stesso tempo, di una storia di 900 anni prima. "Un DVD per fare memoria di quell'evento, delle nostre origini cristiane, della nostra umanità visitata dal divino: un respiro più grande nella vita che rende possibile e lieto il lavoro incessante, il tenace tentativo del perdono e della pace, il cammino stesso della civiltà in tempi di crisi (non solo economica). Un cammino costantemente insidiato dalla possibilità della barbarie, che vede nel cuore di ogni uomo il terreno di una lotta senza tregua tra le tenebre e la luce, e nell'amicizia di Cristo il più potente alleato".
Ad una breve proiezione da alcuni quadri della rappresentazione, seguiranno gli interventi di: Luigi Catelli (magistrato), don Antonio Sabetta (docente Pontificia Università Lateranense), Corrado Gizzi (direttore e fondatore della Casa di Dante in Abruzzo, autore di "Come un verde abete" sulla figura di Sant'Adamo Abate).
Sarà possibile, durante l'incontro, prenotare copie del DVD e acquistare il libro da cui è stato tratto lo spettacolo.
L'Altro Cantiere, www.laltrocantiere.splinder.com".
[Fonte: L'Altro Cantiere]

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com