BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


18/10/2005 ● Politica

Raccolta differenziata, Lucarelli (IPG) interroga il Sindaco


  Impegno per Guglionesi ● 1375


Il sottoscritto consigliere comunale, INTERROGA IL SINDACO PER SAPERE, anche con risposta scritta urgente oltre che, come previsto dal Regolamento, in Consiglio comunale, quanti anni ancora dovranno passare perché si provveda: 1) all'eliminazione dei vecchi pali della pubblica illuminazione affiancati a quelli nuovi in Viale Marconi, visto che, dal punto di vista delle motivazioni che hanno dato luogo alla spesa, la doppia presenza ha peggiorato l'aspetto complessivo; 2) alla manutenzione di quasi tutti i pali della pubblica illuminazione che, fra non molto, inizieranno a crollare perché erosi dalla ruggine; 3) alla potatura degli alberi nelle vie che erano rimaste fuori dall'appalto alla SMEA per dimenticanza e degli alberi della scarpata EST di Castellara (già segnalati precedentemente con altra interrogazione). ------------------------ Inoltre i sottoscritti consiglieri comunali, avendo notato la sostituzione delle campane con i cassonetti per la raccolta differenziata; -poiché, per averlo sentito da un dirigente dell’AMA di Roma, per una norma, i raccoglitori per la differenziata devono avere fori che non consentano l’introduzione delle buste contenenti rifiuti normali (altrimenti si vanifica la raccolta stessa perché i rifiuti riciclabili devono essere venduti puliti oltrechè differenziati); INTERROGANO IL SINDACO PER SAPERE, con risposta scritta urgente ed anche, come previsto dal regolamento, in Consiglio comunale, 1. come mai, anche in violazione di normative della filiera dei rifiuti, si è decisa la sostituzione di cui sopra; 2. come si intende rimediare per evitare che la perdita economica si accentui con la difficoltà di conferire rifiuti “sporchi” e non ben differenziati; 3. quali sono i ricavi ottenuti, a tutt’oggi e a partire dal momento della gestione in proprio, con la vendita dei rifiuti; 4. se, il Comune di Montecassiano proprietario (?) dei cassonetti attualmente in uso a Guglionesi, non ha per caso abbandonato i cassonetti per acquistare le campane; 5. qual è la destinazione delle campane dismesse (Montecassiano con permuta?). Antonio Lucarelli Giuseppe Vaccaro Antonio Saracino.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com