19/5/2009 ● Lettera a FPW
Lettera di Romano a Fusco in merito ad "Un interista deluso"
Caro direttore di FPW, mio malgrado sono costretto (c'è sempre qualcuno che ha la coda di paglia e non accetta la realtà), anzi obbligato a rispondere al caro e adorato interista DOC (Dare - Ordini - Cortei, Caroselli, Cerimonie, Champagne, Coriandoli ecc. ecc.), augurandomi di non dover replicare ulteriormente (non sono abituato a fare il gioco che tiene ed ha tenuto a galla il blog...), ma l'interista DOC deve sapere alcune cose:
Gli unici interisti guglionesani, in tutta Italia!!!!, non avevano calcolato che matematicamente lo scudetto si poteva vincere anche sabato sera.
Festeggiare non significa stare sempre in prima linea e festeggiare seguendo le direttive di pochi (forse di pochissimi...), la democrazia prevede ben altro.
Penso che la sportività (se uno preferisce l'interistità!!) non si misuri se uno frequenta o meno un club, o meglio se uno può o non frequentare un luogo di ritrovo.
Anche se non è il caso, ma visto l'attacco personale, devo anche replicare che il NON festeggiare assiduamente evidentemente ha avuto i suoi buon validi motivi (strettamente personali) e senza inficiare, ostacolare o influire alcuno a festeggiare, a differenza di signoria vostra che per motivi occulti e non per tutti visto che sono stati accompagnati in pompa magna (banda..., cantante..., ecc. ecc.) la festa è stata posticipata.
Ringrazio vivamente per l'invito alla festa, purtroppo non sono abituato alle feste posticipate e comandate, io la bottiglia l'ho stappata sabato 16/05/2009 alle 22:25 dopo la matematica certezza dello scudetto.
P.S.: Se il sig. Gabriele Fusco (a parer mio interista DOP!!!) vuole replicare è libero di farlo anche sul blog, ma sappi che da parte mia non ci sarà una risposta pubblica, ciò non toglie che sono disponibilissimo ad un confronto personale .
Saluti e BACCINI a tutti!!!!