BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


23/4/2009 ● Ambiente

ABM: discarica abusiva tra Guglionesi, Termoli e S. Giacomo (SP 111)


  Luigi Lucchese ● 1295


Non è più tollerabile che situazioni del genere continuino a prolificare, chiediamo fortemente dei controlli assidui su tutto il territorio del basso Molise, sperando che prevalga tra i cittadini un responsabile senso civico, ma consci che alcuni continueranno imperterriti ad utilizzare le aree verdi come terra di conquista per attività illecite. Questi atti di vandalismo costano tantissimo alle comunità e per questo che rivolgiamo ancora una volta un forte appello a tutte le forze di polizia per una maggiore vigilanza soprattutto alle Polizie municipali che più di altri conoscono il territorio.
Servono comunque segnali forti, da parte delle amministrazioni comunali, come quella di chiudere l’accesso veicolare alle aree oggetto di abbandono di rifiuti oppure attivare un circuito di video sorveglianza nelle aree più a rischio.
La nostra associazione proporrà ai comuni del basso Molise una convenzione per censire e monitorare i siti inquinati e se i comuni aderiranno, come speriamo, si punterà sul risanamento del territorio, nell’ottica di ottimizzare le risorse economiche disponibili da finalizzare, non solo alla bonifica dei siti, ma anche all’adozione di efficaci misure preventive atte a disincentivare l’abbandono dei rifiuti; si effettuerà la mappatura digitalizzata dei siti inquinati e non si tralascerà l'informazione e la sensibilizzazione di cittadini e studenti.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com