BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


31/3/2009 ● Politica

Romano (PD): nasce il PDL, evento democratico di partecipazione politica


  Antonio Romano ● 1766


Gentile Direttore, quando nasce un nuovo partito dobbiamo avere rispetto, perché, è un evento democratico di partecipazione politica, mi riferisco, alla nascita del Pdl. Questo evento, è altrettanto positivo, anche perché, negli ultimi anni, abbiamo assistito più a divisioni che a unioni. Divisioni che hanno contribuito alla frammentazione ( partiti e partitini portatori di qualche 0,....% ) del quadro politico.
Quindi, la nascita del Pdl semplifica ulteriormente il sistema politico e, tende ad una evoluzione del bipolarismo, pertanto, è un evento sicuramente positivo da apprezzare. Possiamo oggi dire che nasce un grande partito di destra che sarà l'avversario e, l'interlocutore più forte del Partito Democratico, il quale, a sua volta un anno fa ( per primo ), ha contribuito nella sua “ genialità “ alla semplificazione del quadro politico, mettendo insieme in un grande progetto riformatore, più culture: quella cristiano-democratica, con quella laico-socialista ed ambientalista, sicuramente una grande sfida, senza precedenti. Sono più che convinto, che in un ottica bipolare e di alternanza democratica è necessario avere due grandi partiti che si confrontano così come avviene negli altri paesi europei ( Francia, Gran Bretagna, Germania, Spagna ), oggi più che in passato, possiamo dire che questo è avvenuto anche in Italia e, con la presenza di questi due grandi partiti, il bipolarismo è sicuramente più maturo ed anche più europeo. Spero, che questo evento possa avere un suo effetto anche nella politica locale e, possa servire a fare un po di chiarezza nelle future alleanze e, spingere ad avere più coraggio a schierarsi e ad indossare la cosiddetta “ giacchetta “ con scelte serie e coese, evitando i soliti cartelli elettorali, minestroni senza anima ne corpo, utili al momento, solo per racimolare qualche voto in più tanto per..........! Poi, passato il periodo elettorale tornano nel nulla, o meglio, nel dimenticatoio generale. Al nuovo Pdl un augurio di buon lavoro.
Tonino Romano - Segretario-Coordinatore cittadino del PD".

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com