25/3/2009 ● Politica
Guglionesi da AN al PDL, Lucarelli: "non mi farò emarginare"
"COMUNICATO STAMPA DELL’EX COMMISSARIO DEL CIRCOLO TERRITORIALE DI GUGLIONESI DI ALLEANZA NAZIONALE -
Dopo la chiusura del Congresso di scioglimento di Alleanza Nazionale e della decisione di dar vita, assieme a Forza Italia ed ad altre formazioni partitiche, al POPOLO DELLE LIBERTA’, sento il dovere di rivolgermi a quanti mi hanno accompagnato, come tesserati, simpatizzanti, elettori ed amici, in quella che, per me, è stata un’esaltante esperienza. A tutti questi dico: grazie di cuore, grazie per quanto avete condiviso con me e prima di me!
I valori che mi hanno spinto ad entrare nel Movimento Sociale Italiano, l’anno prima della svolta di Fiuggi, sono quelli della Patria – Nazione, della famiglia, della socialità, del rispetto della vita sempre. Questi valori li ritroveremo nel POPOLO DELLE LIBERTA’.
Sono gli stessi valori presenti nel Partito Popolare Europeo nel quale il POPOLO DELLE LIBERTA’ confluirà.
Sono certo che raccoglieremo tutti l’appello che Fini ci ha fatto. Io personalmente condivido tutto quello che nell’appello ci ha voluto dire: non faremo una corrente di potere all’interno del POPOLO DELLE LIBERTA’; ma, non essendo un partito del pensiero unico, porteremo il pensiero nostro, confronteremo il nostro pensiero con quello di altri. La convergenza ci sarà con quelli con cui ci si sentirà più in sintonia: quindi non necessariamente saranno sempre le stesse persone, gli stessi gruppi.
Compatibilmente con gli impegni assorbenti in Amministrazione Comunale, e per le forze che il Signore mi vorrà ancora dare, continuerò attivamente a dedicarmi alla politica: per questo non mi farò emarginare.
Antonio Lucarelli, Ex Commissario di Alleanza Nazionale."