18/3/2009 ● Giuseppe Manente
Musica, duo chitarra-mandolino esegue brani del maestro Giuseppe Manente
Domenica 15 marzo 2009 presso l’Auditorium dell’Istituto di Musica e Arte del Molise di Larino, alla presenza di un numeroso pubblico tra cui il Presidente Cav. Gaetano Venditti, il Direttore Artistico M. Roberto di Carlo e i Dirigenti Scolastici Prof.ssa Antonietta Barbieri e il Prof. Di Pietro Paolo, si è esibito il duo di chitarra e mandolino: ISIDORO NUGNES (chitarra) e TIZIANO PALLADINO (Mandolino).
Isidoro Nugnes diplomato presso il Conservatorio di Musica di Benevento, insegna attualmente chitarra presso la Scuola Secondaria di Primo Grado di Guglionesi.
Tiziano Palladino diplomato brillantemente in mandolino presso il Conservatorio “ Piccinni di Bari con il Maestro Mauro Squillante, Primo Mandolino nell’orchestra giovanile Europea per Chitarra e Mandolino, componente della gloriosa Orchestra dell’Accademia Mandolinistica Napoletana e Primo mandolino dell’Orchestra del Conservatorio di Bari. Il duo si è esibito con musiche di Vivaldi, Paganini, Silvestri, Calace, Lachi, Marucelli, Munier e Rossini. Un posto di rilievo è stato dato al brano musicale:”Réverie de poète” del musicista di origine guglionesana Giuseppe Manente. Il brano, riadattato e arrangiato dai due musicisti, è stato eseguito in maniera eccellente ed ha suscitato un momento di emozione soprattutto nei guglionesani presenti in sala. Un plauso va agli organizzatori che hanno promosso questo evento musicale regalando al pubblico un momento di grande valore artistico e culturale.