BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


18/3/2009 ● Giuseppe Manente

Musica, duo chitarra-mandolino esegue brani del maestro Giuseppe Manente

Un posto di rilievo nel programma musicale è stato dato al brano musicale:”Réverie de poète” del musicista di origine guglionesana Giuseppe Manente.

  Adele Terzano ● 1430


Domenica 15 marzo 2009 presso l’Auditorium dell’Istituto di Musica e Arte del Molise di Larino, alla presenza di un numeroso pubblico tra cui il Presidente Cav. Gaetano Venditti, il Direttore Artistico M. Roberto di Carlo e i Dirigenti Scolastici Prof.ssa Antonietta Barbieri e il Prof. Di Pietro Paolo, si è esibito il duo di chitarra e mandolino: ISIDORO NUGNES (chitarra) e TIZIANO PALLADINO (Mandolino).
Isidoro Nugnes diplomato presso il Conservatorio di Musica di Benevento, insegna attualmente chitarra presso la Scuola Secondaria di Primo Grado di Guglionesi.
Tiziano Palladino diplomato brillantemente in mandolino presso il Conservatorio “ Piccinni di Bari con il Maestro Mauro Squillante, Primo Mandolino nell’orchestra giovanile Europea per Chitarra e Mandolino, componente della gloriosa Orchestra dell’Accademia Mandolinistica Napoletana e Primo mandolino dell’Orchestra del Conservatorio di Bari. Il duo si è esibito con musiche di Vivaldi, Paganini, Silvestri, Calace, Lachi, Marucelli, Munier e Rossini. Un posto di rilievo è stato dato al brano musicale:”Réverie de poète” del musicista di origine guglionesana Giuseppe Manente. Il brano, riadattato e arrangiato dai due musicisti, è stato eseguito in maniera eccellente ed ha suscitato un momento di emozione soprattutto nei guglionesani presenti in sala. Un plauso va agli organizzatori che hanno promosso questo evento musicale regalando al pubblico un momento di grande valore artistico e culturale.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com