BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


7/3/2009 ● Politica

Inquinamento elettromagnetico, la Regione Molise interviene in materia


  Redazione FPW ● 1174


Dopo varie segnalazioni la Regione Molise interviene in materia di inquinamento elettromagnetico. "Nella seduta consiliare del 3.3.09 è stato approvato all’unanimità un deliberato che recepisce e converte un ordine del giorno inerente l’obbligo di spostare gli impianti di telefonia e di radiodiffusione collocati in siti dove è a rischio la salute della popolazione o dove ci sono beni ambientali e culturali di particolare pregio. Questo impegno indurrà la Giunta Regionale e l’Assessorato all’Ambiente, di concerto con l’Agenzia per la Protezione Ambientale, ad attuare finalmente il disposto della legge n. 20 del 10 agosto 2006. E’ indispensabile fare una ricognizione sui siti più a rischio dove sono collocate antenne per la telefonia e impianti di diffusione per canali radiotelevisivi. I cittadini molisani hanno il diritto a 30 mesi dall’approvazione della legge regionale di sapere se ci sono esposizioni pericolose per la salute. Ed è opportuno salvaguardare i centri storici e le aree di rilevante interesse culturale o paesaggistico dalla presenza di antenne e impianti. L’esempio di Cercemaggiore è illuminante al riguardo. Accanto ad una chiesa millenaria, su un crinale d’indubbio valore paesistico e a ridosso del centro abitato, persistono torri metalliche che hanno stravolto l’ambiente preesistente con dubbi sui rischi per la salute della popolazione. La legge 20/06 detta le norme per contemperare gli interessi delle imprese con quelli delle comunità locali. Individua i soggetti preposti a fare i controlli e i percorsi utili a fare chiarezza, a bonificare i siti e delocalizzare gli impianti. L’auspicio è che l’approvazione unanime del collegato alla legge nell’ultima seduta di Consiglio induca l’Assessore all’Ambiente ad attivarsi con tempestività ed efficacia nell’esclusivo interesse dei cittadini molisani." [nota di MICHELE PETRAROIA, Consigliere regionale PD - "Inquinamento elettromagnetico, impsegno della Regione a spostare gli impianti dai siti più esposti"].

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com