10/2/2009 ● Cultura
Si costituisce associazione "APS per Guglionesi", presidente Antonio Sisto
"L’ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE “per Guglionesi” E’ STATA COSTITUITA: OTTIMA PARTENZA - Ieri, lunedì 9 febbraio, si è costituita a Guglionesi l’Associazione di Promozione Sociale “per Guglionesi”.
L’Assemblea dei soci fondatori è stata convocata, nello spirito di collaborazione che la Giunta comunale ha inteso dare, con apposita delibera, alle costituende Associazioni, dall’ Assessore alle politiche sociali Maria Scardocchia.
Erano presenti oltre 70 soci fondatori. La seduta è stata presieduta dal socio Antonio Lucarelli che ha, inizialmente, illustrato i motivi che hanno spinto i presenti a farsi promotori dell’iniziativa e quelli che inducono l’APS ad aderire all’Anteas Nazionale e Regionale. A tal proposito era presente Luigi Ballone nella sua funzione di presidente regionale dell’Anteas. Di conseguenza la tessera assunta dall’Associazione è quella dell’Anteas Nazionale e comprenderà anche una forma assicurativa per i soci. Questa tessera consentirà anche la possibilità di frequentare i locali del Centro culturale, ricreativo e sociale appena l’APS si convenzionerà con il Comune per la gestione.
E’ stato approvata all’unanimità dei presenti la proposta di dare il nome“per Guglionesi”all’’APS.
Il presidente della seduta costitutiva ha dato lettura dell’intero statuto che, dopo alcune modifiche e integrazioni, è stato approvato all’unanimità.
Si è proceduto poi all’elezione degli organi dell’Associazione: Sisto Antonio (Presidente), Antenucci Fernando (vice Presidente), Del Torto Nicolino (Segretario), Primiani Giacinto (Cassiere), Lorito Giuseppe, Iannantuono Alessandro, Talia Adamo, Tizio Nicolangelo, Santoro Giuseppe, Senese Giuseppe, Farina Francesco, Mammarella Antonio, Giosia Carmina Maria, Scarpone Mariannina e Vitantonio Rachele (Comitato direttivo), Pretore Arcangelo (Presidente del Collegio dei revisori dei conti), Fargnoli Emilio, Saccomandi Piero,Del Peschio Carlo, Cornacchine Ettore (Componenti del Collegio dei Revisori dei conti).
Naturalmente il tesseramento è sempre aperto a quanti intendono attivarsi secondo le finalità dell’associazione.
Guglionesi lì 10/02/2009
Comunicato a cura del Presidente della seduta costitutiva"