1/2/2009 ● Politica
Lucarelli (GNC): risposta al coordinamento del PD di Guglionesi
"RISPOSTA DEL VICESINDACO AL COORDINAMENTO DEL PD DI GUGLIONESI
Appena ultimata la lettura del messaggio del Coordinamento cittadino del Partito Democratico, intendo rispondere di getto per dire che non devo cambiare opinione sugli argomenti affrontati nel messaggio.
Infatti, essere stato inizialmente contrario al primo affidamento all’ATI Cavaglià perché condividevo la scelta dell’Amministrazione Di Falco per una gestione con Società mista non significa essere contrario alla costruzione della discarica.
Aver criticato la trattativa privata con la stessa società per la costruzione della seconda vasca e addirittura intravisto irregolarità successive nella stipula della convenzione, non significa essere stati contrari alla costruzione della vasca stessa.
Avere, mentre rapidamente si riempiva la prima vasca, sollecitato a che l’Ati Cavaglià realizzasse l’impianto di selezione da subito significa che ero contrario all’impianto di selezione?
Ero contrario all’impianto di selezione, parte essenziale della filiera dei rifiuti, quando sollecitavo anche l’Unione dei Comuni perché si facesse un discorso di completamento della filiera?
Ero contrario all’impianto di selezione quando criticavo che il progetto presentato era mancante di almeno due moduli? Gli amici democratici presenti all’inaugurazione hanno sentito dei moduli mancanti? Sanno come stiamo cercando di evitare scelte sbagliate nella raccolta differenziata, cercando di implementare l’impianto di selezione?
Il copione secondo voi del Partito Democratico è lo stesso? E’ lo stesso copione quello che ha visto, appena un mese dopo il nostro insediamento, ottenere dalla Guglionesi Ambiente la rescissione con un vivaista al quale andava oltre il 60% dell’importo dell’appalto del verde pubblico e, finalmente, dare tutto l’importo (circa 60 mila euro) a chi materialmente faceva quasi tutto il lavoro?
Il copione è lo stesso quando fra pochi giorni, su pressione mia la struttura amministrativa e la Guglionesi Ambiente correggeranno l’errore gravissimo sul criterio di ammortamento delle somme da restituire per la costruzione della seconda vasca?
Mi rendo conto che è difficile farsi capire con una risposta scritta: solo per questo anche a voi del Coordinamento dico che sono disposto a dare ogni delucidazione, in qualsiasi momento e in qualsiasi posto, anche nella vostra sede.
Un’ultima annotazione: ci terrei molto a sapere quando e dove è stato “attaccato in modo insensato il Consigliere Marcantonio” per il quale pur nella durezza del confronto credo di non avere mai mancato di rispetto.
Guglionesi lì 31 gennaio ore 18.40
Antonio Lucarelli".