31/1/2009 ● Politica
PD, discarica intercomunale: l'incoerenza politica di questa maggioranza
"A proposito di “ politica e verità “. Non è necessario avere la memoria lunga come gli elefanti perché, sono passati solo pochi mesi, per ricordare la posizione di chi ieri nella veste di opposizione, quindi minoranza ( in primis, l'attuale vicesindaco), spendeva fiumi di inchiostro con tanto di proclami, in comunicati e avvisi ai cittadini, sulla nostra discarica di Imporchia - Vallone Cupo, fino al punto di insinuare oscuri.........! o, addirittura illegali condotte su procedure negli atti di gestione della stessa, con tanto di ricorsi, interrogazioni ecc. nei confronti di chi ha avuto a suo tempo la lungimiranza nel credere nella realizzazione di quella discarica, come un progetto utile e necessario in tutti i sensi per la nostra comunità e per il territorio.
Oggi, invece, nella nuova veste, quelli della politica del “ fare “ di colpo si sono rimangiati tutto, al punto di negare nei fatti, ciò che si era in altra veste dichiarato. Infatti, in “ pompa magna” hanno inaugurato, con tanto di taglio del nastro, invito ad Autorità e buffet, un nuovo impianto per la selezione dei rifiuti, un progetto della passata amministrazione che appunto oggi viene consacrato e quindi ufficialmente avviato.
Ci viene da chiedere: qual'è la verità? ( a proposito di politica e verità! ).
Chi aveva ragione sulla “questione ” discarica! che oggi viene vista come una sorta di fiore all'occhiello di questo Comune?
Non è che in questo paese ( come spesso accade), il giudizio viene dato a mo di vestito di sartoria, cioè su misura, a seconda delle persone che lo devono indossare?
Che cosa è cambiato a riguardo della discarica intercomunale sita in C.da Vallone Cupo da qualche mese fa ad oggi?
Nulla, sono cambiati solo gli attori sul palcoscenico, ma il copione è lo stesso! O meglio, è cambiato (nei fatti ) quel giudizio negativo, sfavorevole, avverso che si aveva prima sulla discarica, a fronte di un giudizio positivo, persino vantaggioso che si ha su quella discarica oggi ampliata e, che non lo si vuole riconoscere pubblicamente in maniera chiara, dando merito a chi.......!
Siamo al solito gioco delle parti ( vedi parco eolico! ), che ormai questa amministrazione ci ha abituati. Si abbia almeno il coraggio di dire pubblicamente la verità e, che nei giudizi ci si può anche ravvedere, o meglio cambiare opinione, perché la politica è anche questo, sarebbe un gesto sicuramente nobile, che farebbe onore, appunto, a chi pubblicamente si.............! e, non continuare a negare la verità e, di smetterla di attaccare in modo insensato il nostro consigliere Marcantonio, che giustamente fa rilevare pubblicamente l'incoerenza politica di questa maggioranza.
Guglionesi, 30 gennaio 2009 - Il Coordinamento Cittadino del Partito Democratico di Guglionesi."