23/1/2009 ● Politica
CPF, inaugurazione impianto di selezione rifiuti: la “cruda realtà”
"Con immenso piacere apprendiamo che finalmente la attuale maggioranza si adopera ad innaugurare “l’impianto di selezione dei Rifiuti presso la località imporchia di Vallone Cupo del Comune di Guglionesi” .
Nello stesso tempo siamo sorpresi in senso ironico di come “le strade tracciate .... e le verita dette sulla discarica“ portate avanti con forza della passata Amministrazione, ma tanto osteggiate e denigrate prima in Consiglio Comunale e poi durante le campagne elettorali del 2003 e 2008 siano diventate delle realtà vive e visibili a tutti. Ricordiamo come se fosse oggi le lunghe lotte in Consiglio Comunale e il lungo dibattito sui giornali a tratti molto denigrante sfociato persino “con un ricorso al TAR” capecciato dall’allora minoranza ed in primis dall’attuale Assessore all’Ambiente del Comune di Guglionesi. Ma come sappiamo le cose cambiano, le condizioni operative anche e perfino i punti di vista ma quello che resta è la “cruda realtà” la realta che si tocca con mano....
Un vivo ringraziamento va fatto in Qualità di Assessori della passata amministrazione a tutti i componenti di quella Maggioranza Comunale ed uno particolare alla società che ha sempre creduto nel progetto la “Guglionesi Ambiente Scarl” Parteciperemo con piacere alla innaugurazione.
I consilieri Comunali della lista “Continuità per il Futuro” Marcantonio Pasquale Pace Antonino".