2/1/2009 ● Politica
Lucarelli (AN), la politica a Guglionesi non è mai morta
"La politica a Guglionesi non è mai morta anche se in qualche periodo ha avuto delle fasi di stanchezza e, così come in tutta Italia, ha risentito anche della crisi dei partiti politici e della scomparsa delle ideologie.
Tanto meno possiamo attribuire alle ultime elezioni amministrative dell’aprile 2008 la morte della politica guglionesana. Quelle elezioni hanno assicurato la governabilità, un ricambio notevole dei consiglieri comunali (solo 8 su diciassette avevano avuto esperienza amministrativa) e l’abbassarsi, notevole, dell’età media degli eletti.
Anche la campagna elettorale che, come sempre e giustamente appassiona i cittadini, è stata sostanzialmente corretta pur se aspra e pur se preceduta da un periodo, quello della formazione delle liste, convulso e pieno di colpi di scena.
Certamente è auspicabile che le forze politiche, sociali, culturali di Guglionesi siano maggiormente presenti sia per le critiche che per costruire: la loro latitanza e stanchezza vengono da molto lontano e non certamente dal mese di aprile del 2008. Indubbiamente anche l’Amministrazione comunale, nella sua interezza, deve stimolare e creare le condizioni perché si accresca la partecipazione.
Per quanto attiene òe politiche di sviluppo del nostro territorio, ritengo che c’è tutta l’attenzione in chi amministra nel seguire le dinamiche in atto e a dare il proprio contributo nelle sedi intercomunali, provinciali e regionali.
Questo intervento, sia chiaro, non ha lo scopo di giustificarsi né quello di contraddire e smentire: vuole solo rassicurare che la politica è viva.
Il Commissario del Circolo territoriale di Alleanza Nazionale, Antonio Lucarelli."