BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


2/1/2009 ● Politica

Lucarelli (AN), la politica a Guglionesi non è mai morta


  Antonio Lucarelli ● 1328


"La politica a Guglionesi non è mai morta anche se in qualche periodo ha avuto delle fasi di stanchezza e, così come in tutta Italia, ha risentito anche della crisi dei partiti politici e della scomparsa delle ideologie.
Tanto meno possiamo attribuire alle ultime elezioni amministrative dell’aprile 2008 la morte della politica guglionesana. Quelle elezioni hanno assicurato la governabilità, un ricambio notevole dei consiglieri comunali (solo 8 su diciassette avevano avuto esperienza amministrativa) e l’abbassarsi, notevole, dell’età media degli eletti.
Anche la campagna elettorale che, come sempre e giustamente appassiona i cittadini, è stata sostanzialmente corretta pur se aspra e pur se preceduta da un periodo, quello della formazione delle liste, convulso e pieno di colpi di scena.
Certamente è auspicabile che le forze politiche, sociali, culturali di Guglionesi siano maggiormente presenti sia per le critiche che per costruire: la loro latitanza e stanchezza vengono da molto lontano e non certamente dal mese di aprile del 2008. Indubbiamente anche l’Amministrazione comunale, nella sua interezza, deve stimolare e creare le condizioni perché si accresca la partecipazione. Per quanto attiene òe politiche di sviluppo del nostro territorio, ritengo che c’è tutta l’attenzione in chi amministra nel seguire le dinamiche in atto e a dare il proprio contributo nelle sedi intercomunali, provinciali e regionali.
Questo intervento, sia chiaro, non ha lo scopo di giustificarsi né quello di contraddire e smentire: vuole solo rassicurare che la politica è viva.
Il Commissario del Circolo territoriale di Alleanza Nazionale, Antonio Lucarelli."

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com