2/1/2009 ● Politica
CPG/CPF: Parco Eolico: quale urgenza?
"In data 23 dicembre 2009 è stata convocata d’urgenza la commissione consiliare permanente per il giorno 29 Dicembre 2009 sullo schema di convenzione per la realizzazione del parco eolico, senza dare la possibilità ai componenti della commissione di poter reperire materiale utile allo svolgimento dei lavori della commissione.
In data odierna è stato convocato un consiglio comunale in sessione straordinaria per Giovedì 08 Gennaio 2009 alle ore 20:00, con ordine del giorno la revoca delle linee guida per la selezione di progetti per l’installazione dei pali eolici e l’approvazione dello schema di convenzione per la realizzazione del parco eolico.
Noi abbiamo chiesto sin da subito, appena iniziati i lavori della commissione, il massimo coinvolgimento della popolazione di Guglionesi su temi di particolare interesse pubblico, come il tema dell’Eolico.
L’attuale maggioranza convinta di saper “guidare il popolo”, considera questo tema talmente urgente da dover tenere più “a cuore” l’agenda dell’amministratore delegato della K.R.Energy che del parere dei Guglionesani.
Chiediamo a tutte le componenti dell’attuale maggioranza di rinviare il consiglio, in modo da informare la popolazione, ad esempio con un dibattito aperto al pubblico, sulle possibili opportunità e conseguenze derivanti dalla realizzazione di un parco eolico sul nostro territorio.
I consiglieri comunali Giuseppe Pollice, Pasquale Marcantonio, Antonio Tomei, Antonino Pace, Antonio D’Onofrio".