24/12/2008 ● Eventi
Croce Rossa, svolto il concerto con Earnest Pugh and the Assembly
Martedì 23 dicembre 2008 presso il Cinema Teatro Lumière di Termoli la CRI della Sez. di Termoli, in presenza di alti vertici della CR e di alte personalità ha voluto fare gli auguri di Natale regalando alla cittadinanza un concerto Gospel straordinario tenuto da Earnest Pugh and the Assembly. A dare i saluti di benvenuto il commissario della CNF di Termoli signora Daniela Ferrante Amoruso che ha illustrato l’operato della CR volto ad aiutare le famiglie nelle loro necessità, soprattutto i bambini fornendo loro libri e materiale scolastico, gli anziani bisognosi di cure e gli extracomunitari.
A Termoli la CR opera da 25 anni e non solo per la città di Termoli ma anche per i paesi limitrofi.
Il concerto di beneficenza in favore della CR è stato programmato nell’ambito della Termoli Winter Musica 08/09 dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura in collaborazione con il Festival Adriatico delle Musiche che vede nella persona del maestro di musica Antonio Artese una persona di alta competenza e di grande valore musicale.
E’ proprio grazie a lui che è stato possibile avere a Termoli questo coro di rilevanza internazionale che si esibirà a Roma in piazza di Spagna e che sarà ospite di “Uno Mattina”.
Il coro composto da 18 cantanti e dalla voce solista di Earnest Pugh, accompagnato dalla band, si è esibito per 90 minuti coinvolgendo il pubblico che è intervenuto cantando ed applaudendo fino al tripudio finale per uno spettacolo così appassionante e coinvolgente. Basti pensare che il solista Earnest Pugh è oggi considerato una delle voci più interessanti nel panorama della musica gospel americana. Paragonato a mostri sacri quali Byron Cage, Smokie Norful e Marvin Sapp con la sua voce calda, intensa, agile e quasi ipnotica ha offerto momenti di alta emozione e commozione nel pubblico. Anche altri coristi sono intervenuti dando la loro performance con i canti a noi più noti come Jingle bells e Silent night.
A chiusura del concerto il momento più toccante la stretta di mano di Earnest Pugh al pubblico in sala e l’offerta di rose rosse scarlatte al grande vocalist da parte dei bambini.