BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


16/12/2008 ● Politica

Unione dei Comuni, "accordo preliminare di collaborazione" (PISU)


  Unione dei Comuni ● 1246


"I Sindaci del Sistema Urbano Basso Molise hanno sottoscritto l’ “ Accordo preliminare di Collaborazione” che avvia di fatto la procedura per la elaborazione ed approvazione di un piano per lo sviluppo strategico dell’area ( PISU) Nel protocollo è stato individuato l’Unione dei Comuni del Basso Biferno come Ente Capofila ed è stato istituito il Tavolo Istituzionale, di cui fanno parte i Sindaci dei Comuni di : Campomarino, Guglionesi, Montecilfone, Montenero di Bisaccia, Petacciato, Portocannone, San Giacomo degli Schiavoni e San Martino in Pensilis. Nelle prossime settimane sarà istituito il Tavolo del Partenariato territoriale, organismo che vedrà la presenza di tutti gli attori pubblici e privati che vogliono misurarsi con l’impegno di rilanciare lo sviluppo integrato dell’area ed accrescerne la qualità e la competitività, quali elementi indispensabili per il rilancio delle iniziative e dell’occupazione delle risorse umane presenti nell’area. Si tratta di un’iniziativa il cui successo è affidato al dialogo istituzionale e dei vari soggetti pubblici e privati interessati al rilancio di un’area ‘sensibile’ da sempre vocata allo sviluppo che in questo modo dovrà cercare di superare gli ostacoli che bloccano il dinamismo necessario per assicurare un futuro di crescita e di sviluppo compatibile. Per cui sin da adesso I sindaci lanciano un appello a tutte le forze, economiche, culturali e sociali, presenti sul territorio assicurando il proprio contributo fattivo di idee e risorse e farsi parte attiva del processo. Il presidente dell'Unione dei Comuni del Basso Biferno Antonio Galasso"

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com