BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


13/11/2008 ● Cronaca

Nasce la "Protezione civile" di Guglionesi, Sivilla il presidente


  Protezione Civile Guglionesi ● 1529


"La Regione Molise con determina dirigenziale n. 135 del 05 novembre 2008 ha iscritto nel registro regionale del volontariato la neonata protezione civile di Guglionesi.
Chi siamo e dove siamo
L’Associazione di Volontariato Protezione Civile di Guglionesi si è costituita il 26 agosto 2008 per volontà di un gruppo di amici sensibili alle problematiche civili e sociali. La sede dell’Associazione è in via De Sanctis ed il suo Presidente è Antonio Pio Sivilla , il Vice Presidente è Giovanni Massimo, il Segretario Ambrosiano Lella. Attualmente conta 32 Soci.
Cosa facciamo
La Protezione Civile di Guglionesi è nata per intervenire, in collaborazione con le autorità preposte e nei limiti delle possibilità umane, nei rischi che potrebbero verificarsi da eventi calamitosi naturali e/o antropici; questi ultimi come conseguenti al modo d'utilizzo del territorio da parte dell'uomo. Il controllo del territorio sarà uno degli elementi fondamentali che la Protezione Civile di Guglionesi si prefigge, con l’osservazione e la caratterizzazione del territorio.
Al nostro attivo
Tra le finalità della Protezione Civile di Guglionesi vi è la costituzione di ecomusei. Infatti l’associazione sta collaborando con il Comune di Guglionesi. La costituzione di ecomusei comporterà la conservazione, il restauro e la valorizzazione di ambienti di vita tradizionali, del patrimonio naturalistico e di quello storico-artistico, attraverso la predisposizione di percorsi sul territorio, oltre alla promozione di attività didattiche e di ricerca tramite il coinvolgimento diretto della popolazione. Controllo del territorio in particolare controlli contro l’abuso e lo spreco della risorsa acqua.
I nostri obiettivi
In questi primi mesi di attività molta attenzione sarà riservata all’ambiente, sensibilizzando il cittadino ed i giovani, al rispetto ed alla salvaguardia Ambientale, della Natura e di tutto ciò che riguarda il territorio comunale.
Il Presidente Sivilla Antonio Pio".

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com