BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


7/11/2008 ● Politica

Antonacci: delibera di Giunta sulla razionalizzazione rete scolastica


  Comune di Guglionesi ● 1272


"Nella seduta di ieri, sei novembre, la Giunta ha deliberato circa la razionalizzazione della rete scolastica.
La Giunta Comunale ha dovuto deliberare, con urgenza, senza che sia stato possibile coinvolgere il Consiglio Comunale, per i tempi ristretti dettati dalla delibera della Giunta Regionale n. 1111 del 24 ottobre e dalla nota del Presidente della Provincia acquisita dal Comune in data 3 novembre ( quella che fissava per il 7 novembre la trasmissione delle proposte dei Comuni).
La decisione assunta dalla Giunta Comunale, dopo valutazioni e molteplici contatti, è l’unica che risolve per sempre i problemi delle istituzioni scolastiche guglionesane : prevede la formazione di un unico POLO TERRITORIALE che comprende l’Istituto comprensivo di scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado e la Scuola Secondaria di Secondo Grado “D. Pace” (ISTITUTO MAGISTRALE).
Questa soluzione, soprattutto, evitando l’accorpamento dell’Istituto magistrale a qualche scuola di Termoli o altro Comune, garantisce non solo gli attuali livelli didattici e formativi ma anche, con la presenza della dirigenza e della segreteria sul posto, i livelli numerici.
La soluzione proposta mette anche al riparo l’attuale Istituto Comprensivo da future razionalizzazioni , nel caso, con gli attuali preoccupanti dati sulle nascite, si dovesse scendere al di sotto di 500 alunni ( in questo anno scolastico gli alunni sono 519).
Il Sindaco (Bartolomeo Antonacci)."

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com