BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


5/11/2008 ● Politica

CPG/CPF: autonomia amministrativa, a rischio l'Istituto Magistrale


  CMCDG ● 1350


"L’Istituto Magistrale di Guglionesi rischia di perdere la propria autonomia amministrativa a causa del dimensionamento della rete scolastica. La legge prevede che per acquisire o mantenere la personalità giuridica gli istituti di istruzione devono avere, di norma, una popolazione, consolidata e prevedibilmente stabile almeno per un quinquennio, compresa tra 500 e 900 alunni.
I piani di ridimensionamento delle istituzioni scolastiche devono essere in ogni caso ultimati non oltre il 30 novembre. La Regione Molise ha incaricato le Province a predisporre le Conferenze Provinciali di organizzazione della rete scolastica stabilendo come termine ultimo per la definizione e l’invio alla Regione dei Piani provinciali il 15 novembre 2008. La giunta comunale, su un tema molto delicato quale quello della perdita dell’autonomia di un’istituzione scolastica che vanta la sua presenza a Guglionesi da oltre 50 anni, non ha assunto ancora alcun provvedimento, né ha inteso coinvolgere l’intera Amministrazione comunale al fine di trovare una soluzione forte, unitaria e condivisa, da proporre alla Provincia. Rivolgiamo quindi un invito deciso e urgente alla maggioranza consiliare per l’apertura di un dialogo su questo tema, al fine di trovare la migliore soluzione per il bene del paese.
I Consiglieri comunali Giuseppe Pollice, Antonio Tomei, Antonio D’Onofrio, Pasquale Marcantonio e Antonino Pace."

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com