BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


28/10/2008 ● Foto

Grahame Davies in "Un omaggio a Guglionesi"


  Luigi Sorella ● 1739


Si è svolto presso la sala convegni della “Casa del fanciullo” di Guglionesi l’incontro culturale “Un omaggio a Guglionesi” (Homage to Guglionesi) con il poeta britannico Grahame Davies. L’autore britannico, insignito del titolo di "poeta celtico scelto per incarico reale del HRH Principe Carlo", vive nel Galles ed è tra i pochi scrittori al mondo a comporre le proprie poesie nella lingua celtica. Durante l’incontro di Guglionesi Davies ha recitato nella lingua originaria (celtica) due poesie poi tradotte in sala dalle professoresse Schiassi (inglese) e Terzano (italiano). Grahame Davies è il vincitore del premio "Libro dell'anno di Galles" Hay festival della Letteratura" ed è il produttore esecutivo per New Media BBC Galles. Davies ha scelto un breve soggiorno con la famiglia a Guglionesi per una visita privata all’amico fotografo Domenico Picciano con il quale ha collaborato per varie pubblicazioni internazionali.
Vengo anch’io da un paese molto piccolo del Galles – ha detto Grahame Davies durante l’incontro – e ho trovato il vostro paese – rivolgendosi ai presenti – molto bello”. Grahame Davies è stato poi invitato dal preside dell’Istituto magistrale “Domenico Pace” di Guglionesi ad incontrare gli studenti nella mattinata di oggi.
L’incontro culturale ha visto anche la presentazione del libro di Adele Terzano “Canti popolari”, una raccolta di componimenti sul folklore locale, in passato curata dal maestro Luigi Lemme. “Grazie alla  solerzia di Luigi Lemme – ha detto Adele Terzano - e alla sua lungimiranza questa raccolta, con il libro “Canti popolari”, è passata da patrimonio che si tramanda in forma orale, da innumerevoli generazioni, alla semplice forma scritta. Al maestro Lemme, quindi, va il merito di aver saputo conservare parte dell’identità della nostra collettività”.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com