BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (oltre 3.500.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


7/12/2024 ● Eventi

"Nomina del vescovo Claudio come un momento di grazia della vita diocesana"

L'annuncio nella Cattedrale di Termoli da parte del Vescovo De Luca.

  Diocesi Termoli-Larino ● 90


Oggi, sabato 7 dicembre 2024, Papa Francesco ha nominato Vescovo di Termoli-Larino S.E. Mons. Claudio Palumbo, finora Vescovo di Trivento. L’annuncio da parte di S.E. Mons. Gianfranco De Luca, c’è stato a mezzogiorno in Cattedrale a Termoli, al termine della preghiera dell’ora media, alla presenza del Presbiterio, della Curia e del popolo di Dio. Mons. De Luca continuerà ad amministrare la diocesi di Termoli-Larino fino all’insediamento del nuovo Vescovo. Nell’occasione le campane della Cattedrale di Termoli e della Concattedrale di Larino hanno suonato a festa per dare il benvenuto a mons. Palumbo.

Con un sentimento di giubilo – afferma mons. De Luca – tutta la chiesa di Termoli-Larino accoglie la nomina del vescovo Claudio come un momento di grazia della vita diocesana da vivere sotto lo sguardo di Maria alla vigilia della festa dell’Immacolata Concezione. Un momento che si incarna da un lato, nella dimensione del Vangelo di oggi e nella figura dell’apostolo come una continuità della presenza di Dio e del cuore compassionevole di Gesù nei confronti dell’umanità; dall’altro – ha aggiunto il vescovo De Luca – in una dimensione storica della nostra terra. Questa nomina rappresenta, infatti, anche un segno per il Molise: un molisano dell’interno che viene nominato vescovo a Termoli è un motivo di speranza forte per tutto il territorio che ho imparato ad amare in più di diciotto anni. Sento di ringraziare il Papa per questa scelta. Ora – ha concluso mons. De Luca – voglio collaborare e preparare al meglio questa chiesa per accogliere il nuovo Pastore come un incontro con la misericordia di Dio e con il suo immenso amore in attesa di condividere insieme la gioia del Santo Natale”.

Nell’esprimere una sincera e profonda gratitudine al vescovo Gianfranco per il ministero svolto con amore, umiltà, cura pastorale e senso di prossimità per la Chiesa di Termoli-Larino che ha servito per oltre diciotto anni, si pubblica la biografia del vescovo Claudio e, in allegato, il saluto alla chiesa di Termoli-Larino.
 

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com