BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


13/5/2024 ● Eventi

Salone internazionale del Libro 2024, reportage 11 maggio (la protesta)

La protesta pro Palestina anche ai cancelli del salone.

  Giorgio Senese ● 277


Torino 11 maggio 2024

La Protesta pro Palestina è naturalmente arrivata anche ai cancelli del salone.
I manifestanti hanno provato a forzare i varchi d’ingresso incitati dagli altoparlanti che urlavano la costrizione che avrebbe subito Zero Calcare, che si trovava all’interno del Salone ed ero passato salutare poco prima, a cui veniva impedito di uscire e manifestare la sua adesione alla manifestazione.
I giovani dei centri sociali sventolavano bandiere palestinesi e striscioni con su scritto “Vita terra libertà per il popolo palestinese” oppure frasi come “Alle yes on Rafah”.
Io mi trovavo sul tetto della pista e stavo incontrando Erri De Luca.
Da lì abbiamo sentito gli altoparlanti e poi le sirene.
Ci siamo affacciati tutti e dall’alto abbiamo visto che le transenne esterne venivano divelte e prese a calci, mentre la polizia in assetto di sommossa era tutta addossata verso il Centro Congressi.
A quel punto era impossibile sia l’accesso che l’uscita dal Salone.
Io ho continuato a seguire gli avvenimenti che mi ero prefissato e in seguito mi è stato riferito che Zero Calcare era intervenuto.
Si era espresso dicendo in sintesi che “uno spazio di cultura non può lasciare fuori la Storia con la S maiuscola, perché è questo quello che sta succedendo: ci verrà chiesto conto a lungo del fatto che non riusciamo a fermare questo massacro”.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com