BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


27/11/2023 ● Lettera a fpw

TARI per universitari

L'appello di un papà: i ragazzi, e quindi le famiglie, già pagano la tassa nella città di studio.

  Giorgio Senese ● 606


La politica dovrebbe tener conto di decisioni virtuose intraprese da amministrazioni del nostro circondario più illuminato e, se possibile , imitarle.
Ad esempio, la presa di posizione del Comune di Termoli rispetto al pagamento della TARI dei ragazzi universitari, mi pare cosa buona e giusta.
I ragazzi, e quindi le famiglie, già pagano la tassa nella città dove di fatto vivono per studio ma, non avendo lì la residenza, le pagano anche al comune di Guglionesi.
Da genitore con due figli al Politecnico di Torino, la cosa mi tocca economicamente e mi indigna perché è un cosa palesemente ingiusta che mi fa pensare siamo sempre considerati dei limoni da spremere.
Sono tante le famiglie Guglionesane si trovano nella stessa mia condizione per cui ecco...la nuova amministrazione voleva avere feedback dai cittadini?
Questo mi sembra un punto su cui valga la pena di riflettere.

Giorgio Senese

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com