15/10/2008 ● Politica
A livello locale e regionale il PD non può fare a meno di Bellocchio
"Non riusciamo a comprendere, e facciamo fatica a trovare le motivazioni politiche riguardanti gli interventi di una certa parte del centrosinistra che tendono a screditare l’operato dei rappresentanti dei Comuni (in particolare dell’ex Sindaco di Guglionesi), in seno al Nucleo Industriale di Termoli. Queste persone, che si esercitano a demolire quanto faticosamente e con impegno è stato fatto negli ultimi anni in tutto il territorio del Basso Molise, insinuando persino “trasformismi” e “inciuci” all’interno del Cosib, farebbero bene, invece, ad impegnarsi a utilizzare le migliori energie per ritrovare quel “collante politico” per un rilancio serio e costruttivo di tutto il centrosinistra, anche per quello che sta accadendo in questi giorni al Comune di Termoli. Ormai è diventato un classico, se non ci fanno male gli altri, ci facciamo male da soli, in una sorta di “autolesionismo” stupido e avvilente. Vogliamo ricordare a questi signori che perdono il Comune di Termoli, devono aspettare altre due generazioni!!!
Non possiamo che condividere, le argomentazioni addotte dagli ex membri del Cosib al comunicato di Matteo Caruso, argomentazioni serie e politicamente condivisibili di amministratori che con responsabilità e dedizione, hanno contribuito in questi ultimi anni alla crescita dei paese dell’Unione dei Comuni dell’intera area del Basso Molise. Non condividiamo invece, quella politica dl “tanto peggio, tanto meglio” che può tornare utile solo per qualche interesse di bottega, a spregio dei veri interessi, cioè, quelli delle popolazioni amministrate.
Sulla lealtà ed i valori di appartenenza dell’ex Sindaco di Guglionesi Cloridano Bellocchio, il PD di Guglionesi non ha mai dubitato, nella convinzione che il suo operato sia in senso al Cosib, che all’Unione dei Comuni è stato sempre improntato all’insegna degli interessi generali e dell’intero territorio. Non abbiamo mai pensato al cosiddetto “salto del fosso” come lo chiama lui, invece siamo convinti, che il PD sia locale che regionale non potrà fare ameno della sua esperienza acquisita in anni di militanza e, che è stato, lo è e lo sarà, una vera “risorsa” dell’intero centrosinistra.
Coordinamento del Partito Democratico, Circolo di Guglionesi.