BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


6/9/2022 ● Politica

Verso le Politiche 2022: tra indecisi ed astensionisti, l'esercizio del voto "è dovere civico"

Tra i giovani sono attesi i più decisi a non raggiungere il seggio elettorale delle Politiche 2022.

  Redazione FPW ● 523


Per la convocazione elettorale delle Politiche 2022 (25 settembre) l'astensionismo, al momento, è previsto oltre i 15 milioni degli elettori aventi diritto, circa il 35% dell'elettorato.

Tra i giovani sono attesi i più decisi a non raggiungere il seggio elettorale delle Politiche 2022; dunque una chiara distanza tra le istanze delle politiche in atto e scarsamente a vocazione giovanile, in una nazione alle prese con spopolamenti, invecchiamenti ed eccessivo assistenzialismo per una parte della cittadinanza poco (re)attiva e produttiva.

L’art. 48 della Costituzione della Repubblica Italiana, al comma 2 esplica: “Il voto è personale ed eguale, libero e segreto. Il suo esercizio è dovere civico”.

Nel campione statistico dell’elettorato da "esercizio civico", invece, i vari sondaggi sembrerebbero concordare verso una prevalenza del centrodestra rispetto alla restante disgregazione politica, con la previsione di un rinnovamento epocale anche per la storia dell'Italia repubblicana, cioè la probabile prima volta di una giovane donna come premier politico dell’esecutivo governativo.

Indecisi, astensionisti e schierati del voto, nonché patto di coalizione e incarico dal Presidente della Repubblica permettendo.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com