BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


29/3/2022 ● Cronaca

Avviso emergenza Ucraina

Nel nostro comune alcune Associazioni intendono aderire alla forma innovativa di accoglienza diffusa avendo acquisito anche la disponibilità del CSV regionale.

  Redazione FPW ● 546


[Comunicato stampa A.P.S. InFormare 7 OdV S. Antonio] - In Italia sono sinora arrivate circa 72mila ucraini che hanno trovato per lo più ospitalità nella rete familiare e parentale dei propri connazionali che erano già presenti sul territorio nazionale. Tenendo conto che appoggiarsi a una rete parentale non è detto che possa costituire una soluzione definitiva soprattutto se la prospettiva temporale diventa più lunga e nella previsione di consistenti futuri arrivi legati alla ridistribuzione di quanti attualmente sono ospitati temporaneamente soprattutto in Polonia, il Dipartimento della protezione civile è autorizzato a definire ulteriori forme di accoglienza diffusa da attuare “mediante i Comuni, gli enti del Terzo settore, i Centri di servizio per il volontariato, gli enti e le associazioni iscritte al registro di cui all' articolo 42 del decreto legislativo 25 luglio 1998, n.286 e gli enti religiosi civilmente riconosciuti”.
A tale scopo nel nostro comune alcune Associazioni intendono aderire a tale forma innovativa di accoglienza diffusa avendo acquisito anche la disponibilità del CSV regionale.
Per potersi candidare occorre avere la disponibilità di almeno 6 appartamenti mobiliati da dare in locazione dietro corrispettivo di un canone di locazione almeno sino al 31 dicembre 2022.
Per quanti volessero manifestare il proprio interesse a locare il proprio immobile per tale scopo umanitaria è possibile comunicarlo recandosi presso lo Sportello Immigrati presso la Biblioteca Comunale in Largo Garibaldi oppure telefonando al n. 0875 680758.
L’invito è esteso anche alle altre associazioni locali che intendono collaborare a tale iniziativa.

L’A.P.S. InFormare
L’OdV S. Antonio

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com