BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


26/3/2022 ● Eventi

Giornate FAI di Primavera 2022

Sabato 26 e domenica 27 marzo 2022 accesso al patrimonio culturale promosso dal Fondo Ambiente Italiano, in Molise due i luoghi selezionati.

  Redazione FPW ● 675


Sabato 26 e domenica 27 marzo 2022 tornano le Giornate FAI di Primavera; due i luoghi scelti in Molise.

"Il Palazzo ex G.I.L. (Casa della Gioventù Italiana del Littorio ), costruito fra il 1936 e il 1938 su progetto dell'architetto e urbanista napoletano Domenico Filippone (1903-1970), rappresenta il più alto esempio di architettura razionalista realizzata durante il ventennio nella città di Campobasso. L'edificio, oggi sito nel centro della città e circondato da edifici privati, all'epoca della sua realizzazione era posto ai limiti del centro urbano con affaccio sulla campagna. Il palazzo si apriva in tal modo verso la vallata, che fungeva da scenografia naturale all'ampio spazio aperto della "corte" centrale con la sua gradinata."

"La Torretta medievale, recentemente restaurata, a due passi dal Castello di Macchiagodena è l'elemento architettonico più rilevante di quello che resta della cinta muraria del borgo medievale.
L'edifico, affiancato ad un antico aggregato nei pressi di "Porta Nuova", assolveva, probabilmente, a vari compiti, tra i quali il controllo della "Porta" medesima, la sorveglianza del Castello, l'avvistamento e la segnalazione di eventi imprevisti.
L'edificio (inaugurato nell'estate del 2021) è stato trasformato in un piccolo museo archeologico con reperti sanniti e romani rinvenuti nel 2001 nella zona di Santa Maria in Pantano detta "Fosso Pampalone". All'ultimo piano è stato allestito uno spazio espositivo che ha ospitato nell'estate del 2021 il “San Sebastiano e le pie donne” di Luca Giordano."

Per maggiori informazioni: https://fondoambiente.it/

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com