BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


25/3/2022 ● Eventi

Preghiamo per la pace: chiesa di Termoli-Larino in comunione con Papa Francesco

In quest’ora buia e tragica della storia oltre a farci vicini a quanti pagano sulla propria pelle le conseguenze del conflitto, siamo chiamati ad intensificare la preghiera presso il Principe della pace.

  Gianfranco De Luca ● 512


Carissimi fratelli e sorelle ancora una volta ci raggiunge la barbarie della storia ed è ridiventata realtà quella “Inutile strage” che è la guerra. É ormai trascorso un mese dall’inizio della guerra in Ucraina e mentre non si vedono ancora spiragli concreti di pace, facciamo quotidianamente i conti con le sofferenze terribili e crescenti di una popolazione martoriata. La generosità con cui anche le nostre comunità hanno reagito per aiutare il popolo ucraino, anzitutto con l’accoglienza dei profughi, è grande e ci attesta quel senso di fratellanza che ci definisce come persone umane.
In quest’ora buia e tragica della storia oltre a farci vicini a quanti pagano sulla propria pelle le conseguenze del conflitto, siamo chiamati ad intensificare la preghiera presso il Principe della pace. Chiediamo con insistenza, accompagnata da digiuno e carità, il dono della pace e vogliamo portare a Dio attraverso la Vergine Madre il grido di dolore di quanti soffrono e implorano la fine della violenza. A tale scopo il Santo Padre Papa Francesco, accogliendo anche le numerose richieste del popolo di Dio, il prossimo 25 marzo 2022 alle ore 17 nella Basilica di San Pietro compirà un atto solenne di consacrazione dell’umanità, in particolare dell’Ucraina e della Russa al Cuore immacolato di Maria, Regina della pace. Con una voce sola, con uno stesso cuore, tutto il corpo mistico di Cristo, la Chiesa, unitamente al suo Pastore il Papa, è invitato a pregare per la pace e la cessazione di ogni conflitto. Pertanto invito calorosamente ogni comunità ad adoperarsi affinché nelle nostre chiese i fedeli e le donne e gli uomini di buona volontà si ritrovino per elevare in modo unanime e accorato la supplica alla Madre di Dio in fraterna unione e comunione con papa Francesco, venerdì 25 marzo alle ore 17.

Gianfranco De Luca, vescovo


Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com