BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


25/11/2021 ● Cultura

EMERGENZA COVID-19: BAMBINI, ADOLESCENTI E GIOVANI TRA CORONAVIRUS E SCUOLA


  Redazione FPW ● 766


Come attesta l'attuale emergenza in tutta Europa, il campanello della scuola appare puntuale con la crescita del contagio al Covid-19.
I dati di monitoraggio nella diffusione del virus dimostrano, ancora una volta, una oggettiva trasmissibilità tra i più giovani e la quarta ondata in corso appare particolarmente contagiosa tra i bambini: "LA REPUBBLICA: Coronavirus nel mondo, boom di contagi tra bimbi in Francia".

Nonostante i protocolli di sicurezza del Ministero della Salute, le disposizioni del Miur e l'impegno professionale di dirigenti, docenti e collaboratori scolastici in merito, anche il cluster attivo in queste ore a Guglionesi evidenzia una "positività sensibile" (circa il 90 % dei casi attivi) nella fascia d'età entro i 10 anni, pur registrando casi di contagio al Coronavirus anche tra i docenti vaccinati.
Per limitare la diffusione del contagio, le attività scolastiche in presenza hanno richiesto l'ordinanza di precauzionale sospensione da parte del sindaco di Guglionesi a più riprese: il 26 novembre 2020, il periodo 8-12 febbraio 2021 (con proroga al 21 febbraio), il periodo 24-30 novembre 2021, in aggiunta alle varie sospensioni, sul territorio nazionale, delle attività didattiche in presenza da parte degli enti ministeriali.

Il cluster estivo 2021 (Europei di calcio), pur fuori dal contesto scolastico, si accese a Guglionesi durante le manifestazioni estive con elevata partecipazione di bambini e di adolescenti.
 

 

Elaborazione dei dati a cura di FUORI PORTA WEB

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com