BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


25/5/2021 ● Eventi

1° GIUGNO, IL PORTONE IN BRONZO CON FORMELLE PER "LA PORTA DEL PERDONO"


  Redazione MA ● 732


In data 1° giugno 2021, festa di San Gaudenzio, Patrono di Guardialfiera, verrà ripetuto il rito religioso dell'apertura della "Porta Santa".
Quest'anno il rito avrà un significato ancora più profondo, in parte dovuto alla riapertura generale della nazione dopo più un anno di pandemia a causa della diffusione del Covid-19, ...la cosa più bella per noi che portiamo Guardialfiera nel cuore, è quella della RINNOVATA tradizione della porta Santa con la nuova porta BRONZEA.
Grazie alla donazione della famiglia FERRO di Campobasso, è stato possibile realizzare il portone in Bronzo con formelle che riportano i disegni in basso rilievo delle pietre incastonate nelle mura della Cattedrale, dopo quasi mille anni, la porta SANTA avrà un portale degno di tale nome, il portone è stato realizzato dalla Pontificia Fonderia Marinelli di Agnone.
La nostra associazione, in collaborazione con l'Amministrazione, e la Proloco ha contribuito alla realizzazione del libro scritto dalla Prof.ssa Antonietta Aida Caruso a titolo "La Porta del Perdono" un volume riccamente illustrato con disegni inediti realizzati dalla stessa autrice che racconta la storia di Leone IX , (nome laico Brunone di Dagsburg) che a seguito dell'ospitalità ricevuta dalla comunità dell'epoca ha concesso con bolla Pontificia l'istituzione della PORTA SANTA fin dall'anno 1053.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com