BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


26/12/2020 ● Cultura

L'ASSOCIAZIONE "INFORMARE": QUANDO IL SERVIZIO CIVILE SI FA PROSSIMITÀ


  Giuseppe Vaccaro ● 1326


L'Associazione InFormare è l’unico Ente regionale del Terzo Settore che ha di recente ottenuto il finanziamento di ben 10 progetti di servizio civile a valere sul bando in corso per un totale di 54 operatori volontari competendo a livello nazionale con Enti consolidati nel settore come Caritas Italiana, ARCI, Legambiente, Croce Rossa Italiana, ecc.
A tal proposito si intendono segnalare in particolare due progetti a diretta titolarità che racchiudono l’alfa e l’omega della mission statutaria dell’Associazione.
Con il progetto “Il gioco in corsia” 4 operatori volontari fortemente motivati e con competenze e capacità specifiche nel settore potranno collaborare nella gestione della ludoteca ospedaliera annessa al Reparto pediatrico del nosocomio termolese sperimentando come il gioco possa costituire una idonea terapia per i minori ospedalizzati.
Nell’altro progetto “IntegrAZIONI” altrettanti operatori volontari con competenze e capacità specifiche nel settore della mediazione linguistica, dell’informatica, del diritto e dei servizi educativi e/o sociali saranno impiegati nella gestione dello Sportello Immigrati attivo presso la Biblioteca Comunale di Guglionesi negli anni divenuto un prezioso punto di ascolto per i numerosi migranti anche dei comuni viciniori alla ricerca di soluzione per i loro problemi legati all’integrazione. Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione entro le ore 14.00 dell’8 febbraio 2021 esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere uno dei dieci progetti dell’Ente Associazione InFormare per il quale avanzare la candidatura.
Chiunque interessato potrà ricevere tutte le informazioni dettagliate sui progetti (durata, obiettivi, attività di impiego, requisiti richiesti, ecc.) e le altre modalità di contatto per ulteriori delucidazioni visitando il sito dell’Associazione all’indirizzo https://assinformare.org.
Tutti i progetti prevedono la misura aggiuntiva di un periodo di tutoraggio negli ultimi due mesi di durata del progetto finalizzata a fornire agli operatori volontari, attraverso un percorso di orientamento al lavoro, strumenti e informazioni utili per progettare il proprio futuro formativo/professionale al termine del servizio civile.
L’Associazione InFormare, come già verificatosi in precedenza, offre agli operatori volontari alla conclusione dei due progetti di servizio civile di poter intrattenere una futura collaborazione professionale nei due settori specifici di intervento e nella progettazione sociale che cura per molti Enti e Associazioni. Scegli il servizio civile per te e per gli altri, con noi!

Settore Servizio Civile
A.P.S. InFormare

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com