BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


21/10/2020 ● Politica

A proposito di COSIB e altro…


  Giuseppe Pollice ● 971


Sono decenni che chi governa le Amministrazioni locali partecipa a queste spartizioni e chi è all’opposizione protesta, salvo fare le stesse cose quando le posizioni si invertono. Non ho mai visto esperti al COSIB (inutile scrivere TORNIAMO). Sempre Sindaci o persone nominate con criteri politici che al momento e senza titoli, sono diventati esperti di politiche manageriali. E’ necessario cambiare le cose per i nostri territori e per il nostro futuro ma è necessario soprattutto smetterla con le ipocrisie. Lasciamo decidere alle imprese con persone scelte dagli stessi imprenditori, manteniamo al massimo un Presidente organo politico di raccordo con le Istituzioni. Se davvero crediamo nell’interesse pubblico non perdiamo tempo con i soliti discorsetti! La gente non crede più a nulla. Il risultato del referendum costituzionale è la risposta a un grande disagio e la politica tarda a comprenderlo. I nostri figli continuano ad emigrare e noi continuiamo a discutere del Sindaco di Petacciato, della rappresentanza dei territori, di Termoli ombelico del mondo e del resto del territorio che fra poco accenderà le luci solo a Natale! Scusate l’intemperanza ma la misura comincia ad essere colma!

Giuseppe Pollice

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com