BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


18/8/2020 ● Cultura

Obiettivo: (ri)apertura della Scuola


  Redazione FPW ● 744


In Italia è la priorità, e nei prossimi giorni ogni iniziativa anche governativa andrà nella direzione dell’apertura della Scuola.
Le problematiche sono complesse, in ogni contesto regionale, e dunque il ripartire è una certezza, oltre la volontà condivisa, ancora tutta da strutturare in termini di sicurezza nelle prossime settimane. Non si può prescindere, in termini di responsabilità, dai comportamenti congrui alla distanza e alla reciproca protezione respiratoria tra i cittadini.

È considerabile come civilmente “cosciente”, in un lungo periodo di scarsità delle piogge e in contesti territoriali di una certa complicanza nella gestione delle risorse idriche, anche evitare l’abuso di acqua altrimenti destinabile alle priorità che attendono le comunità nelle prossime settimane, tra le quali la Scuola.
Le recenti disposizioni antiCovid 19 adottate dal Ministero della salute, in termini di protezione dal contagio, nei prossimi giorni saranno monitorate con controlli sempre più efficaci e nonché sanzionatori anche dagli organi preposti alla tutela della sicurezza dei cittadini.

È richiesto, ancora una volta dinanzi alla minaccia del Covid 19, grande senso civico di ogni cittadino, a partire dai giovani, tenendo in consapevole riguardo l’attuale fase del contagio che, nel raggiungere record giornalieri su dimensione mondiale, mostra un consistente abbassamento dell’età media per i ricoveri anche nelle terapie intensive.

Gli esperti, inoltre, ricordano che la campagna di vaccinazione, a partire dalla sua effettiva attivazione nella prevenzione sanitaria, in una dimensione di pandemia mondiale richiederà tempi lunghi.

Impegniamoci tutti responsabilmente per la (ri)apertura della Scuola.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com