BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


21/6/2020 ● Scuola

Alunni della Scuola Primaria al 1° posto nel concorso "School of Green 2020 (Italiangas)"


  Omnicomprensivo IOG ● 866


Gli alunni delle classi prime della Scuola Primaria dell'Istituto Omnicomprensivo di Guglionesi, seguiti dalle docenti Di Narzo Fedora e Mammarella Maria Concetta, hanno partecipato al Progetto-Concorso "School of Green" promosso dalla società Italiangas, iniziato nel mese di Dicembre e conclusosi il 18 Giugno 2020.
Le classi sono state riconosciute "Classi più Green d'Italia" ottenendo il primo posto in classifica con un premio multimediale. I bambini sono stati motivati e sensibilizzati al riciclo dei materiali usati e a mettere in atto buone pratiche di cittadinanza attiva. L'originalità e la creatività espresse nei prodotti realizzati, hanno consentito alle classi di arrivare alla finale del Concorso, dove una giuria di esperti ha valutato il percorso svolto e il Progetto finale denominato "Pro-Tech" (tecnologia al servizio dell'ambiente-valigetta porta PC).
Le docenti Di Narzo Fedora e Mammarella Maria Concetta si ritengono soddisfatte del risultato raggiunto, ringraziano gli alunni per l'impegno profuso, le famiglie per la costante e utile collaborazione, in particolare la società Italiangas che, promuovendo tale progetto, ha valorizzato esperienze ecosostenibili fondamentali per salvaguardare il pianeta Terra.

Testo a cura di Maria Concetta Mammarella e Fedora Di Narzo

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com