BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


23/4/2020 ● Comune informa

"Palazzo Vernucci", sottoscritto verbale di consegna lavori di messa in sicurezza statica


  Comune di Guglionesi ● 730


Il Comune di Guglionesi informa la Cittadinanza che il 20 aprile 2020 è stato sottoscritto il verbale di consegna dei lavori di messa in sicurezza statica del "Palazzo Vernucci" in Guglionesi.

"Dopo anni di sofferte decisioni, siamo giunti finalmente - ha dichiarato il Sindaco di Guglionesi, Mario Bellotti - ad una svolta sulla messa in sicurezza statica dell’edificio multipiano denominato “Palazzo Vernucci” sito a Guglionesi in via Martiri d’Ungheria. Infatti, nella giornata del 20 aprile 2020, il verbale di consegna dei lavori è stato ufficialmente sottoscritto dal dirigente del Settore Lavori Pubblici del Comune di Guglionesi, dalla ditta appaltatrice, “Impresa Molino Srl” con sede a Vasto, e dal direttore dei lavori Ing. Maurizio Passannante.
Il progetto esecutivo dei lavori è stato redatto dallo studio “Ingegneria delle Strutture Monaco&Passannante Associati” di Bari, del complessivo importo di 300 mila euro, mentre, il tempo stimato per portare a compimento i lavori è di 90 giorni consecutivi, come da contratto.
Questa importante opera di consolidamento è un rilevante risultato raggiunto da questa Amministrazione, che non appena insediata ha dovuto affrontare un problema che si trascinava da anni e che venne oltremodo acuito dall’evento sismico.
Questo ci permetterà, una volta terminati i lavori, non solo di riportare in sicurezza un intero quartiere da troppo tempo interdetto, ma anche di ridare la speranza a tutti i proprietari del palazzo Vernucci di tornare, eseguiti gli ulteriori lavori di loro competenza, a recuperare definitivamente le loro abitazioni. Sento il dovere di ringraziare pubblicamente
- ha concluso il Sindaco Bellotti - la struttura tecnica del Comune di Guglionesi e il suo responsabile, Arch. Antonio Notarelli, l’Assessore ai Lavori Pubblici, Arch. Giuliano Senese per la loro dimostrata professionalità e a tutti coloro che hanno contribuito a raggiungere un obiettivo tutt’altro che scontato".

Palazzo Vernucci Guglionesii 23 aprile 2020.jpg


Per maggiori informazioni:
www.comune.guglionesi.cb.it

guglionesicomuneinforma@gmail.com


Comunicato stampa

© GUGLIONESI COMUNE INFORMA

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com