BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


23/12/2019 ● Comune informa

Concluso l'Aut Aut festival, Iannacone racconta le sue pagine di umana quotidianità


  Comune di Guglionesi ● 791


Conclusa la prima edizione dell’Aut Aut Festival, edizione 2019 a cura della giornalista Valentina Fauzia, che ha visto il teatro comunale "Fulvio" di Guglionesi ospitare autorevoli esponenti della cultura e della comunicazione nazionale nonché internazionale: Federico Rampini, Maude Lamy de la Chapelle, Roberto D’Alimonte, Ettore Maria Colombo, Ezio Mauro e Domenico Iannacone.

Una “rivitalizzazione” nella cultura – parafrasando il motto del festival (“la cultura è la cura”) – che ha affrontato, da varie prospettive, punti di vista del moderno pensiero non solo giornalistico, viaggiando in alcuni meandri dell’essere umano e dentro alcune declinazioni dell’umanità nella società odierna e del recente passato.

Nell’ultimo incontro dell’edizione 2019, il congedo dell’Aut Aut festival ha proposto il molisano Domenico Iannacone con lo spettacolo “Che ci faccio qui”, uno sguardo intenso tra gli angoli nascosti dell’indifferenza umana. Partendo da alcune puntate dei suoi reportage televisivi, prodotti per la RAI, Domenico Iannacone sul palco del teatro comunale di Guglionesi si è, ancora una volta, rivelato formidabile “comunicatore di storie di umana quotidianità”, donando al pubblico pagine di coinvolgente cultura. “La bellezza di questo vostro teatro qui a Guglionesi – ha detto Iannacone durante lo spettacolo – riesce a dare una certa intimità alla cultura”.

Desidero ringraziare – ha commentato il Sindaco di Guglionesi, Mario Bellotti, al termine dell’ultimo spettacolo dell’Aut Aut Festival al teatro comunale – la curatrice del festival, Valentina Fauzia, tutti gli enti e gli sponsor che hanno contribuito all’iniziativa dell'Aut Aut, cito su tutti la Regione Molise. Un particolare ringraziamento a Domenico Iannacone, che ha voluto donare, attraverso l’Art Bonus, il suo intero compenso della serata a Guglionesi al nostro teatro comunale, promettendoci, inoltre, di tornare la prossima estate per uno spettacolo qui a Guglionesi. Una dimostrazione della sensibilità e dell’affetto alla nostra comunità di Domenico Iannacone”.

 

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com