29/10/2019 ● Scuola
Roberto D'Alimonte incontra gli studenti del Liceo di Guglionesi
Il politologo Roberto D’Alimonte – con origini materne a Guglionesi in Molise – ha incontrato gli studenti del Liceo dell’Omnicomprensivo di Guglionesi al teatro comunale “Fulvio”, nella mattinata di lunedì 28 ottobre 2019.
Invitato per l’AUT AUT FESTIVAL sul tema “La politica in Italia, quali prospettive?” (organizzato con il patrocinio del Comune di Guglionesi e nell’ambito delle iniziative “Turismo è Cultura” della Regione Molise), il professore ha aderito gratuitamente (in omaggio alla sua cara cittadina di adozione materna, e che frequenta periodicamente durante l’anno) all’invito del Sindaco di Guglionesi, l’avv.
Mario Bellotti, per la giornata dedicata alle tematiche politiche in merito agli incontri con autorevoli esponenti della comunicazione e dell’informazione.
Tante le domande degli studenti del Liceo di Guglionesi, alle quali il prof. D’Alimonte ha fornito coordinate storico-culturali nelle attuali vicende politiche, non solo italiane. “Andate a votare!”, l’invito del politologo nel congedo dai giovani in una giornata all’insegna dell’educazione al senso civico, qualora sia concessa l’opportunità di poter votare già a sedici anni.
All’incontro, oltre gli studenti e i docenti del Liceo, hanno partecipato il Dirigente scolastico
Patrizia Ancora, il Presidente del Consiglio Comunale Stefania Addesa e il Sindaco di Guglionesi, il quale onorato dall’adesione all’iniziativa, a termine dell’incontro ha donato al prof. Roberto D’Alimonte una medaglia (bagnata in oro) con lo stemma civico di Guglionesi e l’immagine del Santo Patrono, Adamo Abate.