BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


14/10/2019 ● Comune informa

Aut Aut Festival 2019: 26 ottobre la cantautrice Maude Lamy De La Chapelle a Guglionesi


  Comune di Guglionesi ● 991


All'Aut Aut festival arriva la musica ed è tempo di cantautori! Maude Lamy De La Chapelle, una raffinata cantautrice francese, che si esibirà per il pubblico dell'Aut Aut nella bellissima cornice del teatro comunale “Fulvio” di Guglionesi, sabato 26 ottobre 2019 (ore 21.30, ingresso libero).
L'iniziativa culturale, sostenuta e patrocinata dal Comune di Guglionesi, rientra nella programmazione di Aut Aut festival, a cura di Valentina Fauzia, nell'ambito degli eventi "Turismo è Cultura" della Regione Molise.

La musica di Maude Lamy de la Chapelle è ispirata dalle influenze musicali del jazz, Bossa Nova e cantautori italiani.
Maude Lamy de la Chapelle, cantautrice francese nata a Limoges in Francia, inizia a suonare la chitarra a 13 anni. Nel 2005, incontra al 59 di Rivoli (una casa di artisti) Barry Jones, cantautore canadese e chitarrista flamenco, che decide di accompagnarla. Registrano un album autoprodotto con 2 chitarre e 2 voci: Java in Normandia a Vernont nel 2006. Nel 2010, crea un Trio chiamato «Maude vagalam Trio» con Frank Cosentini e Pier Liugi d’Amore, i musicisti dei Guappecarto. Sarà l’inizio di une grande progetto folk con testi in francese, inglese e in italiano. Nel 2014, lascia Parigi per il lago di Ginevra, vivrà vicino alla Svizzera per due anni e porterà avanti un quartetto «La Maude» con prestigiosi musicisti jazz di cui Antoine Brouze che ha suonato con Ibrahim Maalouf. Parteciperà a numerosi festival «les courants d’airs» à thonon les bains.

Info: http://www.comune.guglionesi.cb.it
GUGLIONESI COMUNE INFORMA: http://www.guglionesi.com/comuneinforma/newgci.asp?id=155
 

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com