BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


12/10/2019 ● Comune informa

Sindaco Bellotti all'incontro col Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte


  Comune di Guglionesi ● 929


Il Sindaco di Guglionesi, avv. Mario Bellotti, ha partecipato all'incontro con il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte, che si è svolto ieri pomeriggio presso la Prefettura di Campobasso con i sindaci molisani.

La visita del premier in Molise è stata l'occasione per formalizzare la firma del CIS (Contratto Istituzionale di Sviluppo), strumento economico che finanzierà progetti presentati dalle amministrazioni regionali per un totale di 220 milioni di euro con oltre 150 progetti finanziabili. "Il sud non può più attendere - il commento di Giuseppe Conte nella presentazione del CIS - ed è questa la motivazione che mi ha spinto ad essere presente qui per la terza volta; è questa la motivazione che ci unisce e ci deve unire. Siamo partiti con questo progetto otto mesi fa, dimostrando che noi possiamo invertire la rotta".

Ad accompagnare Giuseppe Conte nella sua visita istituzionale in Molise anche Giuseppe Provenzano, Ministro per il Sud e per la coesione territoriale della Repubblica Italiana, il quale ha sottolineato l'impegno dei sindaci nella loro azione amministrativa, nella direzione dello sviluppo per il Molise.

"Ci riteniamo soddisfatti - la valutazione a caldo del Sindaco di Guglionesi, Mario Bellotti - per la tempestività con la quale il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha tenuto fede a quanto egli stesso prospettò, nel suo primo incontro in questa sede, a noi tutti, i Sindaci del Molise. Il sud può essere una risorsa per l'Italia solo nelle ragionevoli condizioni sostenibili con azioni progettuali, e governative, mirate allo sviluppo di un territorio che paga eccessivamente distrazioni del passato non più accettabili per il disagio della nostra gente. Seppure Guglionesi non ha avuto nessun contratto finanziato, ho personalmente ricevuto ampie rassicurazioni dal premier che rientreremo nella seconda fase dove abbiamo messo in campo progetti che girano intorno al tratturo".

Info: http://www.comune.guglionesi.cb.it
GUGLIONESI COMUNE INFORMA: http://www.guglionesi.com/comuneinforma/newgci.asp?id=153


Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com