BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


22/8/2008 ● Cultura

Ciak Scuola, concluse le riprese degli spot “Sorridimi se puoi”


  Ciak Scuola ● 2200


Terminati gli stage e le riprese degli spot sociali “Sorridimi se puoi” organizzati gratuitamente dal progetto “Ciak Scuola, Comunicare con le immagini digitali” nell’ambito del tema “Angels”, realizzati in previsione del concorso nazionale Ciak Scuola Corto Festival “Angels”.
Due sono stati gli spot sociali girati a Guglionesi da ragazzi e da ragazze di Guglionesi.
Il primo spot dal titolo “Un gioco da inventare” verte sul richiamo di alcuni rapporti documentali diffusi dall’Unicef in merito al disagio giovanile nei contesti in cui le guerre operano senza tutela per i minori. L’idea nasce da una poesia di Bertolt Brecht, “I bambini giocano alla guerra”. Alcuni versi della poesia di Brecht vengono recitati durante la sequenza filmica, dove compaiono immagini diffuse nel web e riguardanti i minori fotografati in contesti bellici.
Il secondo spot sociale, dal titolo ancora in via di definizione (forse “Reverse?”), è un vero e proprio esperimento di comunicazione digitale in cui la stessa sequenza video si sviluppa nelle due direzioni opposte: il doppio messaggio, a doppio senso di interpretazione, è assai interessante e sarà illustrato durante il Corto Festival anche come tecnica cinematografica. Anche questo spot è stato girato a Guglionesi in un luogo di abituale ritrovo dei giovani locali e con l’edificio scolastico che farà da fondale al contesto dell’audiovisivo.
La serie degli spot sociali “Sorridimi se puoi” potrebbe arricchirsi di un ulteriore contributo, da girarsi in autunno, in cui i protagonisti saranno due bambini (3-4 anni). Lo spot, dal titolo “Un colore per la vita”, avrà come argomento la “donazione degli organi”. Per maggiori informazioni consultare il sito web: www.ciakscuola.eu.
Tutti gli spot sociali Ciak Scuola "Angels" della serie “Sorridimi se puoi” sono stati finanziati, esclusivamente, da ARS idea studio di Guglionesi.

Foto Ciak Scuola

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com